ISTRUZIONI PER LA SEMINA DELLA CARTA SEMINABILE
Conservare il block notes in ambiente asciutto, al riparo dall'umidità ed evitando di esporlo a temperature eccessivamente alte.
I semi possono essere piantati in qualunque periodo dell'anno, ma sarà più facile ottenere risultati eccellenti seminandoli in primavera / estate.
Ecco alcune semplici indicazioni per piantare correttamente la copertina del blocco Da Cosa Nasce Cosa:
1_ PREPARARE IL VASO
Riempire il vaso per 2/3 con del buon terriccio. Se necessario pressare un po’ il terriccio ed aggiungerne ancora, il vaso deve essere ben riempito ma non stracolmo.
Potete collocare il vaso sia all'interno che all'esterno, scegliere dove posizionarlo in base alla temperatura e alle condizioni climatiche al momento della semina (si sconsiglia di piantare all’esterno in presenza di gelo o caldo torrido).
2_ PIANTARE LA CARTA
Prendete la copertina del blocco e strapparla in piccoli pezzi di circa 2,5 cm.
Coprire con la carta il terriccio precedentemente preparato nel vaso, la sovrapposizione dei pezzi di carta non compromette il risultato finale. Stendere uno strato di circa mezzo centimetro di terriccio sopra i pezzi di carta e comprimerlo delicatamente verso il basso.
3_ ANNAFFIARE
Dopo aver piantato la carta, Innaffiare abbondantemente: la carta e il terriccio devono essere ben umidi ma non galleggiare nell’acqua. Durante i primi 10 giorni, mantenere sempre umida la carta: l'acqua è necessaria per la germinazione.
4_ CURA DOPO LA GERMINAZIONE
Una volta che i germogli sono apparsi, continuare a mantenere umida la carta, ma senza eccedere con l'acqua. Innaffiare vaporizzando fino a quando le piante non saranno un po' cresciute.
Una volta che le piante appaiono robuste, annaffiare solo quando è necessario.
5_ GODETEVI I VOSTRI FIORI
Una volta che i fiori inizieranno a fiorire, potrete tenerli in vaso o reciderli e metterli in un portafiori, per abbellire e decorare la vostra casa.